ALTA VAL PUSTERIA CON ESCURSIONI A PIEDI

ALTO ADIGE – VACANZA ATTIVA

Alta Val Pusteria con escursioni a piedi

.

3 giorni / 2 notti
Mezza pensione
Hotel 3 stelle

Alta Val Pusteria
La montagna più bella per un weekend attivo e sportivo adatto ai non sciatori.

.

Programma di viaggio:

1° giorno: ALTA VAL PUSTERIA (giorno di arrivo)

Arrivo a Dobbiaco o Villabassa con mezzi propri e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, breve trasferimento al lago di Dobbiaco, situato proprio al confine tra il Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo e il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, dove potrete fare una tranquilla e piacevole passeggiata intorno al suo perimentro. Le undici tavole informative disposte lungo il sentiero-natura, vi daranno preziose informazioni sulla fauna, la flora e la geomorfologia del territorio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

NB. Le camere saranno disponibili dopo le ore 15:00

2° giorno: ALTOPIANO PRATO PIAZZA

Prima colazione in hotel e trasferimento fino al vicino altopiano di Prato Piazza, uno dei luoghi più spettacolari dell’area dolomitica appartenente al Parco Naturale Fanes-Senes-Brais. Da Prato Piazza potrete iniziare la passeggiata verso la cima del Monte Specie, una delle escursioni più semplici e gratificanti che si possono fare in questa zona. Salendo lungo un comodo sentiero, ben segnato e non esposto, potrete ammirare (tempo permettendo) un panorama spettacolare sulla Croda Rossa, le Tre Cime, le Tofane e il Monte Cristallo. Pranzo libero. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

 giorno: LAGO DI BRAIES (giorno di partenza)

Prima colazione in hotel e trasferimento fino al lago di Braies, reso famoso negli ultimi anni dalla fortunata serie televisiva “Ad un passo dal cielo”. La bellezza della natura vi regalerà scorci indimenticabili. Durante l’inverno la superficie ghiacciata del lago consente ai visitatori di attraversarlo a piedi e ai più esperti di pattinare. Rientro a Dobbiaco, pranzo libero e partenza con mezzi propri per rientrare alle rispettive località di residenza.

NB. Le camere dovranno essere rilasciate entro le ore 10:00

.

Weekend da venerdì a domenica (3 giorni / 2 notti)

.

Partenze dal 08/01 al 26/03/2021 

.

Quote individuali Soci Coop Euro 98,00

Quota di iscrizione € 15 ( a persona a periodo)
Supplemento camera singola € 19
Riduzione adulto in 3°/4° letto 10%
Riduzione bambini 0/6 anni in 3°/4° letto 100%
Riduzione bambini 6/11 anni in 3°/4° letto 50%
Riduzione ragazzi 12/14 anni in 3°/4° letto 25%

La quota comprende: sistemazione a Dobbiaco o Villabassa (in base alla disponibilità alberghiera), in hotel cat.3 stelle in camera doppia standard con servizi privati; trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena), dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 3° giorno; trasferimenti in loco come da programma (con mezzi pubblici o privati); incontro informativo in hotel con personale qualificato; mappe e descrittivo dell’itinerario; assicurazione medico-bagaglio e garanzia annullamento Optimas di UnipolSai Assicurazioni – richiedere il fascicolo informativo all’atto della prenotazione.

La quota non comprende: le bevande; i pranzi; i mezzi di trasporto dalle località di residenza alla Val Pusteria e viceversa;  qualsiasi biglietto d’ingresso a parchi, musei, monumenti o luoghi d’interesse naturalistico/storico/culturale; eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco; eventuali tasse per utilizzo delle macchine fotografiche/cineprese/videocamere (incluse quelle dei cellulari) da pagare all’ingresso di parchi/musei e in tutti i luoghi che lo richiedono; qualsiasi extra di carattere personale (ad esempio telefonate, servizio lavanderia etc.etc.); tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

.

Note:

Attenzione: soggiorni individuali venerdì/domenica (obbligatorio) dal 08/01 al 26/03/2021, esclusi i weekend del 05/02 e del 19/02/2021, che non sono disponibili.

IMPORTANTE: IN SEGUITO AD EVENTUALI MISURE GOVERNATIVE, REGIONALI E/O COMUNALI IN MATERIA ANTI COVID-19, ALCUNI SERVIZI POTEBBERO SUBIRE LIMITAZIONI, ANCHE SENZA PREAVVISO.

.

Tour Operator Organizzatore: ROBINTUR

Documenti Di Viaggio: ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, all’arrivo in hotel è necessario esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età.

Tassa di Soggiorno: le amministrazioni locali hanno la facoltà di imporre un’imposta ai non residenti provvisoriamente in soggiorno nel territorio; nell’eventualità, la tassa di soggiorno non è compresa nelle quote e sarà da pagare in hotel al momento dell’arrivo.