Home » VIAGGI IN PULLMAN GT » FESTA DELLA BIRRA A STOCCARDA – 05/06 e 12/13 OTTOBRE 2019 – BUS GT da RIMINI (02)

FESTA DELLA BIRRA A STOCCARDA – 05/06 e 12/13 OTTOBRE 2019 – BUS GT da RIMINI (02)

FESTA DELLA BIRRA A STOCCARDA – 05/06 e 12/13 OTTOBRE 2019 – BUS GT da RIMINI (02)
FESTA DELLA BIRRA A STOCCARDA
” CANNSTETTER VOLKFEST ” 
05 / 06 ottobre 2019
12 /13 ottobre 2019
2 giorni in autobus GT da Rimini

 

 

 

 

DESCRIZIONE

.

STOCCARDA: Ospitale, cosmopolita, vivace e movimentata: così si presenta Stoccarda ai suoi ospiti. La città sul Neckar presenta numerose allettanti sfaccettature: è la grande città verde situata tra foreste e vigneti, piazza economica di successo, innovativo centro di ricerca, metropoli culturale, mecca dell’architettura, centro di fiere e congressi internazionali, roccaforte della cucina, città termale, paradiso dello shopping, città del vino, centro automobilistico e località di allegre feste.

Cannstatter Volksfest: è una delle maggiori e più belle feste popolari di tutto il mondo e quest’anno (201^ edizione) si svolge dal 27 settembre al 13 ottobre. Nato come festa del raccolto nel 1818, il Cannstatter Volksfest oggi è una delle feste popolari più grandi e più belle al mondo. Con le sue splendide attrazioni attira ogni anno oltre 4 milioni di visitatori a Stoccarda, la capitale del Baden-Württemberg. Lo spazio feste del Cannstatter Wasen, 37 ettari di superficie libera lungo il fiume Neckar, diventa punto d’incontro fra culture diverse. Qui ci si trova a festeggiare, ridere e cantare con persone di ogni paese e di tutte le generazioni. Per 17 giorni si può godere in compagnia l’aftmosfera gioiosa della festa fino a tarda sera. La festa si inaugura con la tradizionale sfilata di carri allegorici delle birrerie, accompagnati da una parata di artisti in costume folkloristico provenienti da ogni angolo del paese. I tendoni delle birrerie: lo spirito del Wasen è vivo soprattutto nei tendoni, che offrono fino a 5.000 posti ciascuno. Le orchestre tradizionali creano la giusta atmosfera gioviale e le specialità gastronomiche – spätzle, arrosto, stinco con crauti e schupfnudeln – fanno d’accompagnamento ideale ai grandi boccali di birra locale (Maß). Le attrazioni migliori: Superlooping, gallerie degli orrori, ottovolanti sull’acqua e la ruota panoramica smontabile più alta del mondo fanno del Cannstatter Volksfest un paradiso per gli amanti dei parchi gioco.

.

PROGRAMMA 

.

1° GIORNO – PARTENZA / STOCCARDA 
Ore 00,30 ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione in autobus GT e partenza per STOCCARDA. Notte in pullman. Soste lungo il percorso per ristori. Arrivo a STOCCARDA in mattinata. Giornata libera alla Cannstatter Volksfest. In serata sistemazione in Hotel nei dintorni di Stoccarda e pernottamento.

.

2° GIORNO – STOCCARDA / RIENTRO
Prima colazione in Hotel e trasferimento a STOCCARDA. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Alle ore 14:00, inizio del viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso per ristori. Arrivo. 

.

.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:  € 200,00 (Minimo 40 partecipanti)

Supplemento camera singola: € 35,00

.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo con 2 autisti – Sistemazione in Hotel 3 stelle nei dintorni di Stoccarda, in camere doppie con servizi privati – Trattamento di pernottamento e prima colazione – Capogruppo 

.

LA QUOTA NON COMPRENDE: I pasti – Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

.

DOCUMENTO: Carta di identità valida per l’espatrio e senza timbro di rinnovo