TRIESTE CON ESCURSIONI A PIEDI

FRIULI VENEZIA GIULIA – VACANZA ATTIVA

Trieste: percorsi, sentieri e i panorami sulla costa

.

3 giorni / 2 notti
Pernottamento e prima colazione
Hotel 3 stelle

.

Programma di viaggio:

1° giorno: TRIESTE (giorno di arrivo)

Arrivo a Trieste con mezzi propri e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio si consiglia una piacevole passeggiata verso Piazza Unità d‘Italia, considerata il salotto di questa elegante città. Concedetevi una sosta in uno dei tanti caffè letterari, gli storici locali dal fascino retrò frequentati un tempo da grandi autori come James Joyce, Svevo, Umberto Saba e tuttora molto amati da scrittori e intellettuali. Non dimenticate che qui il caffè è un rito ed ha un proprio gergo: se volete un espresso, chiedete un “nero”! Cena libera e pernottamento in hotel.

NB. Le camere saranno disponibili dalle ore 15:00

2° giorno: MUGGIA

Prima colazione in hotel. Partendo dal Molo Bersaglieri di Trieste, con una breve tratta in motonave (circa 30 minuti) potrete raggiungere Muggia, caratteristico borgo affacciato sulla baia, proprio al confine tra Italia e Istria. Vi accoglierà un’atmosfera vivace che richiama quella delle tipiche calli veneziane e saranno proprio l‘architettura, gli usi e le tradizioni gastronomiche del luogo a lasciare trapelare l‘intenso passato condiviso con la Serenissima. Fate una tranquilla passeggiata sul lungomare prima di addentrarvi tra le vie del centro storico. Scoprite Piazza Marconi, cuore pulsante del borgo, su cui si affacciano il Duomo ed il Palazzo del Municipio con i caratteristici leoni di San Marco. A poca distanza si trova il Mandracchio, un grazioso porticciolo interno cinto da mura, dove ancora oggi è possibile osservare i pescatori intenti al loro lavoro. Da non perdere la visita dell’imponente castello di Muggia, costruito nel 1374 e rimasto difesa militare fino al 1700. Potrete gustare un pranzo a base di pesce in uno dei tanti ristorantini locali, tornando poi a Trieste nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

 giorno: CASTELLO DI MIRAMARE (giorno di partenza)

Prima colazione in hotel. Al mattino potrete raggiungere con i mezzi pubblici o con la vostra auto il romantico Castello di Miramare, un tempo residenza dell‘arciduca Ferdinando Massimiliano d‘Asburgo e di sua moglie Carlotta del Belgio. Il castello è arroccato in posizione incantevole su un promontorio roccioso proteso verso il Golfo di Trieste e gli ambienti interni sono ancora arredati come un tempo. Si consiglia anche la visita del bel giardino all’inglese e all’italiana, ricco di piante rare, sculture e laghetti, che scende con ampi gradoni verso il mare. Al termine della visita, partenza per rientrare alle rispettive località di residenza..

NB. Le camere dovranno essere rilasciate entro le ore 10:00

.

Weekend da venerdì a domenica (3 giorni / 2 notti)

.

Partenze dal 08/01 al 02/04/2021 

.

Quote individuali Soci Coop Euro 148,00

Quota di iscrizione € 15 ( a persona a periodo)
Supplemento camera singola € 30
Riduzione adulto in 3°/4° letto 10%
Riduzione bambini 0/6 anni in 3°/4° letto 100%
Riduzione bambini 6/11 anni in 3°/4° letto 50%
Riduzione ragazzi 12/14 anni in 3°/4° letto 25%

La quota comprende: sistemazione in hotel cat.4 stelle a Trieste, in camera doppia standard con servizi privati; trattamento di pernottamento e prima colazione; mappe e descrittivo dell’itinerario; assicurazione medico-bagaglio e garanzia annullamento Optimas di UnipolSai Assicurazioni – richiedere il fascicolo informativo all’atto della prenotazione.


La quota non comprende:
le bevande; i pranzi e le cene; i mezzi di trasporto dalle località di residenza a Trieste e viceversa; i biglietti per i mezzi di trasporto locali (motonave, bus, treni etc.); qualsiasi biglietto d’ingresso a musei, parchi, monumenti o luoghi d’interesse storico/naturalistico/culturale; eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco; eventuali tasse per utilizzo delle macchine fotografiche/cineprese/videocamere (incluse quelle dei cellulari) da pagare all’ingresso di siti/musei e in tutti i luoghi che lo richiedono; qualsiasi extra di carattere personale (ad esempio telefonate, servizio lavanderia etc.etc.); tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

.

Note:

Nota Bene: soggiorni individuali venerdì/domenica (obbligatorio) dal 08/01 al 02/04/2021

IMPORTANTE: IN SEGUITO AD EVENTUALI MISURE GOVERNATIVE, REGIONALI E/O COMUNALI IN MATERIA ANTI COVID-19, ALCUNI SERVIZI POTEBBERO SUBIRE LIMITAZIONI, ANCHE SENZA PREAVVISO.

 

Tour Operator Organizzatore: ROBINTUR

Documenti Di Viaggio: ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, all’arrivo in hotel è necessario esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età.

Tassa di Soggiorno: le amministrazioni locali hanno la facoltà di imporre un’imposta ai non residenti provvisoriamente in soggiorno nel territorio; nell’eventualità, la tassa di soggiorno non è compresa nelle quote e sarà da pagare in hotel al momento dell’arrivo.