Home » VIAGGI NELL’ARTE

VIAGGI NELL’ARTE

La sezione “I viaggi nell’arte” include l’elenco dei viaggi organizzati che sono in partenza con la possibilità di scaricarsi il programma dettagliato. Per qualsiasi informazione potete rivolgervi in agenzia.

 

FERRARA – ” BOLDINI E LA MODA ” – 05 maggio 2019 – Bus GT da RIMINI

FERRARA – ” BOLDINI E LA MODA ” – 05 maggio 2019 – Bus GT da RIMINI »

“BOLDINI E LA MODA”, un’occasione unica per scoprire le connessioni tra arte, moda e letteratura: un suggestivo viaggio nelle atmosfere raffinate e luccicanti della Parigi della Belle Epoque. Una Galleria di capolavori di Giovanni Boldini e di altri maestri, come Sargent, Degas, Manet, Seurat..

BELGIO – FIANDRE con docente di Storia dell’Arte – 10/14 luglio 2019

BELGIO – FIANDRE con docente di Storia dell’Arte – 10/14 luglio 2019 »

Il Rinascimento nacque contemporaneamente a Firenze in Italia e nel Nord Europa nelle Fiandre. Il viaggio si propone di scoprire le bellezze naturalistiche dei paesaggi e quelle artistiche delle città fiamminghe in compagnia della Prof.ssa Maria Aurora Marzi, docente di storia dell’arte ed esperta relatrice in campo artistico.

FRANCIA – “La Loira e Leonardo” con docente di Storia dell’Arte . 21/25 agosto

FRANCIA – “La Loira e Leonardo” con docente di Storia dell’Arte . 21/25 agosto »

Nel 2019 la Valle della Loira celebra il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci nel castello di Clos-Lucé ad Amboise e la nascita a Firenze di Caterina de Medici, futura regina di Francia. Le figure di Leonardo e Caterina si stagliano prepotentemente sullo scenario del Rinascimento francese. Si parte alla scoperta dei luoghi che celebrano questi 2 illustri personaggi in compagnia della Prof.ssa Maria Aurora Marzi, docente di storia dell’arte ed esperta relatrice in campo artistico.

“Vie del Prosecco e dell’Arte” con docente di Storia dell’Arte – 12/13 ottobre

“Vie del Prosecco e dell’Arte” con docente di Storia dell’Arte – 12/13 ottobre »

La provincia di Treviso è una straordinaria combinazione di paesaggi, arte, storia, bellezze naturali, ospitalità e buona tavola. Scenari che cambiano continuamente, passando dall'armonia della pianura alle morbide colline del Prosecco attraverso città grandi e piccole, che rendono il territorio della Marca "Gioiosa et Amorosa" un mosaico di bellezze, tutte da scoprire in compagnia della Prof.ssa Maria Aurora Marzi, docente di storia dell’arte ed esperta relatrice in campo artistico.

“L’arte a Londra” accompagnati da docente di Storia dell’arte” – 1/4 novembre

“L’arte a Londra” accompagnati da docente di Storia dell’arte” – 1/4 novembre »

Londra è una delle città più grandi e visitate d’Europa e una delle città più influenti del pianeta in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte. Viaggio alla scoperta di alcune tra le collezioni d’arte e di tesori più importanti al mondo in compagnia della Prof.ssa Maria Aurora Marzi, docente di storia dell’arte ed esperta relatrice in campo artistico.

 

 

 

storico-viaggiarte01

 

 

SCOPRI

TUTTI I NOSTRI VIAGGI NELL’ARTE DAL 1999