BOLZANO, LEVICO TERME, INNSBRUCK, ROVERETO – 3 giorni/2 notti – Bus GT da Rimini
“Mercatini Natalizi 2024”
BOLZANO, LEVICO TERME, INNSBRUCK, ROVERETO
dal 29 novembre all’ 1 dicembre
dal 06 all’08 dicembre
3 giorni/2 notti
Autobus GT da Rimini
Scopri la magia dei Mercatini di Natale in alcune delle destinazioni più incantevoli delle Alpi: Bolzano, Levico Terme, Innsbruck e Rovereto. Ogni località offre un’esperienza unica e ricca di tradizioni, perfetta per immergersi nell’atmosfera festiva del periodo natalizio.
Mercatini di Natale di Bolzano
Nella pittoresca cornice di Piazza Walther, il mercatino di Bolzano è uno dei più grandi e famosi dell’Alto Adige. Con le sue casette in legno che offrono artigianato locale, dolci tipici come lo strudel di mele e il vin brulé, Bolzano attrae visitatori con la sua atmosfera calda e accogliente, arricchita da cori natalizi e musiche festive.
Mercatini di Natale di Levico Terme
Ambientato nei giardini asburgici di Levico Terme, questo mercatino si distingue per il suo fascino storico e la bellezza naturale circostante. I visitatori possono esplorare bancarelle che offrono prodotti artigianali tradizionali, mentre l’illuminazione suggestiva e il contesto delle terme creano un’atmosfera rilassante e magica.
Mercatini di Natale di Innsbruck
Situati nel cuore delle Alpi austriache, i mercatini di Innsbruck sono famosi per il loro splendido scenario montano e la ricca offerta culturale. La città si illumina di luci scintillanti, con mercatini dislocati in diverse piazze, ognuno con le sue peculiarità, dal Mercatino del Vecchio Innsbruck con le sue decorazioni medievali al mercatino di Maria-Theresien-Strasse con prodotti moderni e internazionali.
Mercatini di Natale di Rovereto
Rovereto offre un’esperienza natalizia che combina arte, musica e storia. Il mercatino si svolge nel centro storico della città, dove l’arte contemporanea e la tradizione si incontrano. Gli stand offrono prodotti tipici locali, mentre concerti e spettacoli arricchiscono il programma culturale.
PROGRAMMA
1° Giorno – RIMINI / BOLZANO
Partenza ore 05:45 ca. (orario da riconfermare) – Pranzo libero – Arrivo a BOLZANO e visita dei mercatini di Natale “CHRISTKINDMARKT“ in Piazza Walter che propongono dalle statuine intagliate a mano, ai centrotavola realizzati con rami di abete – Fra le specialità gastronomiche ci sono da assaggiare i biscotti speciali e lo “Zelten”, dolce natalizio tipico con farine di segale, canditi, fichi e frutta secca – Nel pomeriggio trasferimento in hotel – Sistemazione nelle camere riservate – Cena e pernottamento.
2° Giorno INNSBRUCK – SWAROWSKI
Prima colazione in hotel a buffet e partenza per INNSBRUCK – Visita libera del centro città e del suo caratteristico mercatino, che si svolge davanti al famoso Tetto d’oro circondato dalle magnifiche facciate dei palazzi medievali. Vi sono degustazioni di cibi tradizionali e bevande quali il vin brulè; vengono venduti articoli artigianali tirolesi, candele, pane, giocattoli di legno, berretti di lana, bicchieri e vasi lavorati e tradizionali decorazioni per l’albero di Natale – Pranzo libero – Nel pomeriggio proseguimento per WATTENS per la visita del grande mondo dei Cristalli Swarovski – Rientro in hotel nel tardo pomeriggio – Cena e pernottamento.
3° Giorno LEVICO TERME – ROVERETO – Rientro
Prima colazione in hotel – Partenza in pullman per LEVICO TERME – Tempo a disposizione per visitare il caratteristico mercatino di Natale nel Parco secolare degli Asburgo – A seguire trasferimento a Rovereto – Pranzo libero – Visita della città rinascimentale, sospesa fra tradizione ed avanguardia. Emblema di questa profonda vocazione i cento rintocchi di Maria Dolens, la campana realizzata dalla fusione del bronzo dei cannoni impiegati durante il primo conflitto mondiale, che ogni sera suona a distesa dal Colle di Miravalle per ricordare i caduti di ogni guerra e invocare la fratellanza fra i popoli. È forse anche per questo che Rovereto si scopre luogo di incontro fra popoli e culture, accogliendo artigiani e artisti provenienti dai diversi Paesi del mondo. Ai Mercatini di Natale di Rovereto si trova l’artigianato di Betlemme e della Bielorussia, i prodotti tipici trentini e i dolci ungheresi, gli oggetti di tendenza dei giovani creativi e le idee regalo – Partenza per il rientro nel pomeriggio – Rientro in tarda serata.
Quota individuale di partecipazione € 350,00
Supplemento camera singola € 35,00 a notte
La quota comprende:
– Viaggio organizzato in pullman G.T.
– Sistemazione in hotel 3* in camera doppia con servizi privati
– Trattamento di mezza pensione
– Pasti come da programma
– Assistente di viaggio
– Assicurazione sanitaria
– Assicurazione Annullamento viaggio
La quota non comprende:
– Tassa di soggiorno
– Ingressi
– Pasti
– mance
– tutto quanto non espressamente indicato nel programma
NOTE: Numero minimo partecipanti 25 persone.
DOCUMENTI: Carta d’identità valida per l’espatrio senza timbro di rinnovo.
Cod. 05