
VOLI DA RIMINI
DJERBA
Partenze 11 e 18 settembre 2023
Mare cristallino, spiagge dalla sabbia soffice e bianca e souk inebrianti con i loro profumi di spezie sono le prime immagini che rimanda alla mente il nome della splendida Djerba. Situata di fronte alla costa sud-est della Tunisia, Djerba è anche la più grande isola del Nordafrica ed è collegata al continente da un ponte romano lungo 6 km.
Questa meravigliosa destinazione situata al largo della Tunisia, famosa per la bellezza delle sue spiagge, è nota anche per le incantevoli città bianche del deserto in cui si sono incrociate varie culture, tra cui berberi, arabi, ebrei e le culture africane. Il paesaggio costiero è invece caratterizzato da palme da dattero e ulivi.
Houmt Souk, la città principale, è un importante porto di pesca ma anche sede di architetture straordinarie come la fortezza XVI secolo, Borj El Kebir, e la sinagoga di El Ghriba, situata a sud e luogo di pellegrinaggio per gli ebrei del Nordafrica. La città è anche conosciuta per i suoi affollati e pittoreschi mercati di artigianato.
Grazie alle temperature calde e a villaggi turistici e resort di alto livello, l’isola ha conosciuto un importante sviluppo turistico a partire dalla seconda metà degli anni ’80 come meta di vacanze molto gettonata. A questo ha indubbiamente contribuito anche la relativa vicinanza all’Italia, collegata con voli di linea Tunis Air e voli charter organizzati durante la stagione estiva dai principali tour operator italiani.
RICHIEDI PROPOSTE, DISPONIBILITA’ E PREZZI AL NR. 0541 621351