
Royal Caribbean Explorer of the Seas
“ITALIA, MONTENEGRO E GRECIA “
Partenza 20 agosto 2023
8 giorni / 7 notti da Ravenna (Venezia)
Questa non è una vacanza come tutte le altre.
È un’avventura sotto una luce completamente diversa sulla fantastica Explorer of the Seas.
Crogiolati al sole e concediti un po’ di relax nel Solarium per adulti. Gusta piatti toscani autentici da Giovanni’s Table. E poi ammira un’emozionante produzione originale nel Teatro principale o balla per tutta la notte al Club Twenty.
Questa nave è il posto giusto per una vacanza straordinaria.
Itinerario:
20/08/23 Ravenna (Venezia)
21/08/23 Venezia -Kotor
22/08/23 Kotor – Corfù
23/08/23 Corfù – Atene
24/08/23 Atene – Mykonos
25/08/23 Mykonos – Argostoli
26/08/23 Argostoli
27/08/23 Argostoli – Ravenna (Venezia)
Imbarco dal Porto di Ravenna (Venezia)
Scopri l’incantevole Ravenna, sede di alcune delle più affascinanti gemme nascoste d’Italia, tra cui architettura mozzafiato e 8 siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Dai mosaici paleocristiani alle maestose chiese e agli imponenti palazzi, questo affascinante porto marittimo è un paradiso per gli amanti dell’arte e dell’architettura. Come se non bastasse, Ravenna ha anche una storia sorprendentemente ricca: fu la capitale dell’Impero Romano d’Occidente per trecento anni ed è diventata un fiorente centro di talentuosi artigiani, artisti e maestri muratori. Dedica un paio di giorni alla scoperta di Ravenna prima o dopo la crociera. Inoltre, Venezia si trova a poco più di due ore di auto, mettendo a portata di mano una delle destinazioni più importanti d’Italia. Una volta arrivato, puoi visitare tesori culturali iconici come la Basilica di San Marco o il Campanile e, naturalmente, nessuna visita è completa senza un giro in gondola sotto il Ponte di Rialto. Oppure, con un breve viaggio in auto di un’ora, puoi raggiungere Bologna e mangiare al Mercato delle Erbe o salite sulla Torre degli Asinelli per godere di un’incredibile vista sulla città dai tetti di terracotta. Una crociera con partenza da Ravenna ti offre la possibilità di uscire dai sentieri battuti e, al tempo stesso, di visitare i famosi canali di Venezia e le incantevoli strade di Bologna.
Kotor
In navigazione verso la Baia di Kotor
Guardando una cartina geografica dell’Europa, difficilmente ti accorgerai di Kotor, un minuscolo porto nel già piccolo territorio del Montenegro. Ma nel momento stesso in cui la tua crociera ti porterà ad attraccare a Kotor, entrerai in uno straordinario mondo di imponenti fortificazioni e maestose scogliere, in un’atmosfera impregnata del rinfrescante profumo del mare. Una crociera nel Montenegro ti permetterà di esplorare le attrattive della cittadella fortificata di Kotor, una delle città medievali meglio conservate del Mediterraneo. Non perdere l’opportunità di visitare la Cattedrale di San Trifone, una chiesa riccamente decorata consacrata nel 1116. Dai quindi la
scalata alla Fortezza di San Giovanni, una fortificazione risalente al VI secolo arroccata sulla collina, dalla quale potrai godere una vista panoramica sulla città, sul suo porto e sulle montagne circostanti.
Corfù
Arroccata sopra il mare Adriatico, l’isola di Corfù, in Grecia, è la seconda isola più grande dello Ionio e le sue dimensioni sono paragonabili all’incredibile storia e alla dinamica identità culturale che la contraddistinguono. Parti per una crociera a Corfù per passe ggiare lungo le strette vie della città vecchia, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO e lasciarti stretti vicoli in marmo macchiati dal fucsia delle bougainville o scegliere le due ruote per visitare il meno noto villaggio di Ano Mera.Esplora la storia marittima della Grecia al faro di Armenistis e ammira i modelli delle navi tipiche dell’isola presso il Museo del Folklore. Partecipa al chiassoso beach party sulla luccicante Super Paradise Beach o osserva il sole sparire dietro l’orizzonte sull’Egeo da una
taverna sul mare.
Atene
Atene offre una prospettiva storica sul passato dell’antica e potente civiltà greca. Gli amanti dell’arte. gli epicurei e gli appassionati di storia rimarranno estasiati di fronte alle antiche rovine, ai musei e alle taverne di questa pittoresca città. Ad appena 10 minuti dal porto, troverai il Museo Archeologico del Pireo, pieno di sculture che vanno dall’Età del bronzo all’epoca Romana. Dirigiti al porto di Zea per scoprire come l’Hellenic Maritime Museum fa rivivere la grandezza della potenza navale dell’Antica Grecia. Sali a bordo di una crociera ad Atene e rilassati nel piccolo porto di Mikrolimano, gustando un pasto a base di polipo grigliato e vino bianco ghiacciato in un piccolo ristorante affacciato sul mare.
Mykonos
Annidata al cuore dell’arcipelago greco delle Cicladi, Mykonos emana un’energia irrefrenabile. Con le sue case bianche, le acque del mare cristalline e una rovente vita notturna, l’Isola dei venti è tanto colorata quanto le persone che la chiamano casa. Puoi passeggiare lungo gli stretti vicoli in marmo macchiati dal fucsia delle bougainville o scegliere le due ruote per visitare il meno noto villaggio di Ano Mera. Esplora la storia marittima della Grecia al faro di Armenistis e ammira i modelli delle navi tipiche dell’isola presso il Museo del Folklore. Partecipa al chiassoso beach party sulla luccicante Super Paradise Beach o osserva il sole sparire dietro l’orizzonte sull’Egeo da una taverna sul mare.
Argostoli
L’isola ionica di Cefalonia ritratta sulle cartoline è fatta di spiagge idilliache, montagne lussureggianti e acque cristalline. La sua capitale Argostoli offre molto più di quanto sia visibile agli occhi. Gli abitanti di questa piccola città accolgono con cordialità i visitatori che non possono non innamorarsi dello stile di vita greco e delle meraviglie naturali, come la riserva naturale della laguna di Koutavos. Passeggia lungo il ponte De Bosset, da cui si avventurano in mare le tartarughe marine in via d’estinzione. Ammira la magnifica torre campanaria di piazza Vallianos e degusta il vino Robola wine in un vigneto locale. Raggiungi in jeep la cima del Monte Ainos o prova il brivido del coasteering lungo le rocce a picco sul Mar Ionio.
In navigazione da Argostoli a Ravenna (Venezia)
Arrivo al Porto di Ravenna (Venezia) alle ore 06:00
Partenza 20/08/23
Listino Prezzi (a persona)
Cabina doppiai interna da Euro 842
Cabina doppia esterna oblò da Euro 984
Cabina doppia balcone vista mare da Euro 1.247
Quote di servizio € 202 (totali)
Le quote comprendono:
– La sistemazione nelle camere di categoria prescelta e confermata
– il trattamento di pensione completa a bordo nei ristoranti principali
– il cocktail di benvenuto non privato
– il consumo di bevande a dispenser ( acqua, caffe’, the, succhi) durante la giornata
– gli intrattenimenti di bordo
– l’utilizzo della maggior parte delle attrezzature di bordo della nave
– il facchinaggio nei porti di imbarco e sbarco
– i diritti portuali
– tasse & Nccf
– Assicurazione Medico Bagaglio e Interruzione Plus
Le quote non comprendono:
– Le quote di servizio al personale di bordo
– le bevande
– le escursioni nei porti di scalo
– alcune attività di bordo a pagamento (casinò, ristoranti a tema, trattamenti estetici)
– l’assicurazione annullamento
– tutto quanto non espressamente indicato nelle “Le quote comprendono”.