EXPLORER OF THE SEAS 24/09/23

Royal Caribbean Explorer of the Seas

“ITALIA, CROAZIA E GRECIA“

 

Partenza 24 settembre 2023
8 giorni / 7 notti da Ravenna (Venezia)

Questa non è una vacanza come tutte le altre.
È un’avventura sotto una luce completamente diversa sulla fantastica Explorer of the Seas.
Crogiolati al sole e concediti un po’ di relax nel Solarium per adulti. Gusta piatti toscani autentici da Giovanni’s Table. E poi ammira un’emozionante produzione originale nel Teatro principale o balla per tutta la notte al Club Twenty.
Questa nave è il posto giusto per una vacanza straordinaria.

Itinerario:

24/09/23 Ravenna (Venezia)
25/09/23 Venezia – Dubrovnik
26/09/23 Dubrovnik
27/09/23 Dubrovnik – Atene
28/09/23 Atene – Santorini
29/09/23 Santorini
30/09/23 Santorini – Spalato
01/10/23 Spalato – Ravenna (Venezia)

Imbarco dal Porto di Ravenna (Venezia)

Scopri l’incantevole Ravenna, sede di alcune delle più affascinanti gemme nascoste d’Italia, tra cui architettura mozzafiato e 8 siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Dai mosaici paleocristiani alle maestose chiese e agli imponenti palazzi, questo affascinante porto marittimo è un paradiso per gli amanti dell’arte e dell’architettura. Come se non bastasse, Ravenna ha anche una stori sorprendentemente ricca: fu la capitale dell’Impero Romano d’Occidente per trecento anni ed è diventata un fiorente centro di talentuosi artigiani, artisti e maestri muratori. Dedica un paio di giorni alla scoperta di Ravenna prima o dopo la crociera. Inoltre, Venezia si trova a poco più di due ore di auto, mettendo a portata di mano una delle destinazioni più importanti d’Italia. Una volta arrivato, puoi visitare tesori culturali iconici come la Basilica di San Marco o il Campanile e, naturalmente, nessuna visita è completa senza un giro in gondola sotto il Ponte di Rialto. Oppure, con un breve viaggio in auto di un’ora, puoi raggiungere Bologna e mangiare al Mercato delle Erbe o salite sulla Torre degli Asinelli per godere di un’incredibile vista sulla città dai tetti di terracotta. Una crociera con partenza da Ravenna ti offre la possibilità di uscire dai sentieri battuti e, al tempo stesso, di visitare i famosi canali di Venezia e le incantevoli strade di Bologna.

Dubrovnik
Mura in pietra del XVI secolo delimitano il centro storico di Dubrovnik. Ma non ci sono limiti alle infinite avventure che potrai scoprire tra i bastioni dai tetti arancioni. Con un appeal da set televisivo (Trono di spade è stato girato qui), la città vanta luoghi di interesse turistico come il Palazzo dei Rettori, perfettamente conservato, l’elaborata Fontana di Onofrio e la chiesa barocca di San Biagio, dedicata al santo patrono della città. Potrai visitare i musei che espongono arte croata, mobili antichi e tradizioni navali. Lasciati sorprendere dagli oltre 30.000 volumi della biblioteca del monastero francescano. Se invece ami le emozioni forti, tuffati dalle scogliere e affronta con il kayak le cristalline acque blu, con la “Perla dell’Adriatico” che brilla in lontananza.

In navigazione da Dubrovnik verso Atene

Atene
Atene offre una prospettiva storica sul passato dell’antica e potente civiltà greca. Gli amanti dell’arte. gli epicurei e gli appassionati di storia rimarranno estasiati di fronte alle antiche rovine, ai musei e alle taverne di questa pittoresca città. Ad appena 10 minuti dal porto, troverai il Museo Archeologico del Pireo, pieno di sculture che vanno dall’Età del bronzo all’epoca Romana. Dirigiti al porto di Zea per scoprire come l’Hellenic Maritime Museum fa rivivere la grandezza della potenza navale dell’Antica Grecia. Sali a bordo di una crociera ad Atene e rilassati nel piccolo porto di Mikrolimano, gustando un pasto a base di polipo grigliato e vino bianco ghiacciato in un piccolo ristorante affacciato sul mare.

Santorini
Santorini è una delle isole più famose al mondo, rinomata per il magnifico paesaggio, i villaggi intonacati di bianco e l’impetuosa attività vulcanica. Qui l’avventura affiora dal Mar Egeo nel modo più intenso ed emozionante. Una funivia ti conduce alla capitale Fira, una vibrante città arroccata sulle scogliere che vanta antiche cattedrali, ricchi musei e accoglienti taverne. Avventurati sulla costa per una nuotata nelle profonde acque blu che lambiscono le spiagge di ciottoli rossi e neri. Sfoglia strati di lava e di storia presso gli scavi di Akrotiri. Esplorata in bici, in quad o a piedi, questa isola delle Cicladi non smette mai di stupire.

In navigazione verso Spalato

Spalato
Situata sulla sponda orientale del Mare Adriatico, Spalato è nota per i suoi tetti in terracotta, gli edifici bianchi, la promenade fiancheggiata da palme e le acque azzurre. Spalato vanta una lunga storia, ospita infatti il Palazzo di Diocleziano e la Cattedrale di San Doimo, che furono edificati per l’imperatore romano nel IV secolo. Sempre animata dai turisti, Spalato bilancia la sua cornice storica con una miriade di ristoranti, bar e negozi di taglio decisamente moderno. Grazie al suo clima mediterraneo, Spalato riceve oltre 2.600 ore di sole all’anno. Sali a bordo di una crociera in Croazia ed approfitta del clima soleggiato per esplorare le sue bellissime spiagge, soprattutto
le spiagge di Bacvice e Kastelet, tutto l’anno.

Arrivo al Porto di Venezia (Ravenna) alle ore 06:00

Partenza 24/09/23
Listino Prezzi (a persona)

Cabina doppiai interna da Euro 885
Cabina doppia esterna oblò da Euro 979
Cabina doppia balcone vista mare da Euro 1.224

Quote di servizio € 202 (totali)

Le quote comprendono:
– La sistemazione nelle camere di categoria prescelta e confermata
– il trattamento di pensione completa a bordo nei ristoranti principali
– il cocktail di benvenuto non privato
– il consumo di bevande a dispenser ( acqua, caffe’, the, succhi) durante la giornata
– gli intrattenimenti di bordo
– l’utilizzo della maggior parte delle attrezzature di bordo della nave
– il facchinaggio nei porti di imbarco e sbarco
– i diritti portuali
– tasse & Nccf
-Medico Bagaglio e Interruzione Plus

Le quote non comprendono:
– Le quote di servizio al personale di bordo
-le bevande
– le escursioni nei porti di scalo
– alcune attività di bordo a pagamento (casinò, ristoranti a tema, trattamenti estetici)
– l’assicurazione annullamento
– tutto quanto non espressamente indicato nelle “Le quote comprendono”.