
VOLI DA RIMINI
RODI
Partenze 09 – 16 – 23 settembre 2023
A Rodi lo sguardo è già rivolto alla Turchia, eppure l’isola è profondamente, innegabilmente e orgogliosamente greca. Isola del mito (ricordate il celebre Colosso?), è stata una delle prime isole greche ad essere stata colonizzata dal turismo ed è ancora oggi una delle più amate.
Non c’è da stupirsi: situata nell’Egeo meridionale, un mare del tipico color azzurro che ha reso così popolari le località balneari della Grecia, Rodi è un’isola di grandi dimensioni (circa 100 km di distanza tra la punta nord e quella sud) e dalla storia millenaria, capace di offrire ai viaggiatori internazionali una grande varietà di attrazioni.
Vero, la maggioranza dei turisti viene qui per le spiagge: tante, belle, per tutti i gusti. Ma qui la tintarella e i tuffi in acqua si possono inframezzare a interessanti visite culturali (magari ai quartieri storici della città di Rodi o al sito archeologico di Kamiros), giornate di divertimento nei parchi a tema o nei locali notturni di Faliraki, emozionanti gite in barca verso la vicina isola di Symi o rinfrescanti passeggiate nei boschi dell’entroterra.
Non perdetevi l’incanto di Lindos, la romantica cittadina che tra tutte le località di Rodi meglio incarna l’immagine della Grecia da cartolina con la sua cascata di casette bianche che scendono verso un mare blu e i deliziosi ristorantini con terrazza sul tetto.
Insomma, Rodi è un’isola all inclusive: al prezzo di una sola vacanza avrete relax, divertimento, romanticismo, cultura, natura e prelibatezze gastronomiche unite alla simpatia e alla gioia di vivere che contraddistinguono il popolo greco. Una meta ideale per tutti: giovani, famiglie, coppie, viaggiatori solitari, gruppi di amici. – https://www.grecia.info/isole-dodecaneso/rodi/.
RICHIEDI PROPOSTE, DISPONIBILITA’ E PREZZI AL NR. 0541 621351