“ROMANTICO RENO” Basilea/Amsterdam 25 giugno da Milano

Avalon Waterways

Romantico Reno

Navigazione Fluviale

Partenza 25 giugno 2024
8 giorni da Basilea ad Amsterdam
Sistemazione in Suite Panorama
Crociera in lingua italiana

Uno dei fiumi più leggendari d’Europa vi aspetta in questo emozionante viaggio lungo Reno, che inizia in Svizzera e visita Francia, Germania e Paesi Bassi! Salite a bordo della vostra nave Avalon a Basilea, navigate verso Breisach, ai piedi del monte Kaiserstuhl, al confine franco-tedesco. Da qui un’escursione inclusa vi porterà alla scoperta di Colmar in Alsazia soprannominata la piccola Venezia francese con le sue case a graticcio affacciate sulle acque del fiume Reno. Proseguite verso Strasburgo, in Francia, e ammirate la sua cattedrale gotica e l’affascinante orologio astronomico. Passeggiate nell’incantevole quartiere La Petite France con i suoi negozi pittoreschi, i deliziosi bistrot e il tranquillo lungofiume. Visitate le rovine del castello di Heidelberg, che svetta magnificamente sulla città, e fermatevi a Magonza per una passeggiata guidata e una visita all’affascinante Museo Gutenberg. A bordo della vostra nave Avalon navigate dolcemente attraverso le spettacolari gole del Reno, dove antichi castelli sorgono su scogliere a picco sull’acqua e raggiungete Coblenza. Un’ultima fermata in Germania per visitare Colonia, una città di 2000 anni nota per la sua architettura gotica e la famosa cattedrale a due guglie. La pittoresca e moderna Amsterdam vi attende. Il modo migliore per vedere i tesori di questa magnifica città è attraverso una crociera in battello lungo i suoi canali. Trascorrete del tempo libero alla scoperta di musei famosi in tutto il mondo e di numerosi ristoranti nella vivace e moderna capitale dell’Olanda o unitevi ad una delle escursioni facoltative proposte.

PROGRAMMA

Giorno 1 – MILANO CENTRALE / BASILEA, SVIZZERA (IMBARCO)
Trasferimento in treno da Milano Centrale/Lugano 7:10/8:28 e Lugano/Basilea SBB 9:02/12:56. Trasferimento alla vostra nave Avalon pronta per l’imbarco. Tutti gli ospiti devono essere a bordo entro le ore 17:00.
Questa sera esplorate la vostra nave e godetevi la prima navigazione sul fiume Reno. In serata la vostra nave si dirige verso Breisach.
Cena

GIORNO 2 – BREISACH, ESCURSIONE A COLMAR
Scoprite come la cultura tedesca e quella francese si fondano attraverso un meraviglioso tour guidato di Colmar, la “Piccola Venezia” di Francia nel cuore della regione vinicola dell’Alsazia. Nel pomeriggio un’escursione facoltativa vi porta a Friburgo in Brisgovia per scoprire una città caratterizzata da un connubio perfetto tra tradizione e modernità. Durante la notte navigazione verso Strasburgo/Kehl.
Colazione – Pranzo – Cena

GIORNO 3 – STRASBURGO / KEHL
Unitevi ad un giro turistico guidato della città di Strasburgo, che vi mostrerà le principali attrazioni, tra cui la cattedrale gotica, con i suoi antichi murali in vetro colorato e l’orologio astronomico, nonché il magico quartiere La Petite France.
Nel pomeriggio potete scegliere di partecipare ad un’escursione guidata facoltativa alla storica linea Maginot, le fortificazioni precedenti alla Seconda guerra mondiale progettate per proteggere il confine orientale della Francia. In alternativa potete partecipare visitare insieme alla vostra guida il Parlamento Europeo di Strasburgo in una visita facoltativa. Se preferite, approfittate del tempo libero a Strasburgo per visitare un museo o passeggiare per il centro della città. Sera e notte in navigazione verso Magonza.
Colazione – Pranzo – Cena

GIORNO 4 – MAGONZA
Questa mattina potete scegliere se partecipare ad un’escursione facoltativa alla città di Heidelberg e del suo castello oppure, rilassarvi a bordo della vostra nave mentre raggiungete Magonza. Nel pomeriggio il programma prevede una passeggiata guidata di Magonza, con inclusa una visita al Museo Gutenberg per scoprire l’affascinante storia della stampa. Questa sera, non perdetevi l’intrattenimento dal vivo a bordo.
Durante la notte la nave rimane ormeggiata a Magonza.
Colazione – Pranzo – Cena

GIORNO 5 – GOLA DEL RENO-COBLENZA-ENGERS
Questa mattina rilassatevi all’aperto sul Ponte Sky durante la navigazione attraverso le spettacolari gole del Reno. Ammirate gli antichi castelli a picco sul fiume e la leggendaria roccia di Lorelei, da dove si narra che una bellissima ondina del fiume ammaliasse con il suo canto gli sfortunati marinai.
Nel pomeriggio raggiungete Coblenza da visitare grazie ad un tour guidato della città situata dove la Mosella confluisce nel Reno. Ammirate la bellezza del suo centro storico caratterizzato da splendide piazze e le caratteristiche “Quattro Torri”.

ENGERS. Durante la cena la nave si sposta ad Engers dove potrete assistere ad un concerto da camera allo Schloss Engers, un magnifico palazzo barocco sulle rive del fiume Reno. Un tempo residenza estiva di caccia per gli aristocratici del 18° secolo, oggi è sede di
una delle più grandi istituzioni musicali tedesche. Notte in navigazione verso Colonia.
Colazione – Pranzo – Cena

GIORNO 6 – COLONIA
Unitevi alla vostra guida per una piacevole passeggiata tra le vie della città che vi porterà a scoprirne i luoghi simbolo, tra cui la città vecchia e la maestosa cattedrale gotica caratterizzata dai suoi due campanili. Trascorrete il tempo libero davanti a un bicchiere di birra chiara Kölsch, prodotta localmente da oltre 100 anni! Nel pomeriggio e durante la notte si naviga verso Amsterdam.
Colazione – Pranzo – Cena

GIORNO 7 – AMSTERDAM
Godetevi una crociera in battello lungo i canali per esplorare le bellezze di Amsterdam da una prospettiva unica. Al termine della vostra crociera potrete, a vostra scelta, visitare una fabbrica di lavorazione dei diamanti o tornare alla nave con una passeggiata accompagnati dalla vostra guida locale. Il pomeriggio è a vostra disposizione per visitare un museo o per passeggiare tra i caffè storici, le gallerie, i ponti e i canali della città.
Se preferite, potete lasciare Amsterdam alla volta di Edam e Volendam in compagnia della vostra guida per un’escursione facoltativa di queste due caratteristiche località oppure optare per un’escursione facoltativa che vi accompagna al villaggio di Zaanse Schanse dove potrete visitare un mulino, vedere come vengono prodotti i famosi zoccoli e passeggiare tra le le tradizionali botteghe artigianali di prodotti tipici.
Prima della Cena di Gala vi aspettiamo per il Cocktail di Arrivederci con il Capitano nella Panorama Lounge.
A seguire, vi proponiamo una serata danzante. Durante la notte la nave rimane ormeggiata ad Amsterdam.
Colazione – Pranzo – Cena

GIORNO 8 – (SBARCO) AMSTERDAM / MILANO LINATE
La vostra crociera termina con il servizio di colazione questa mattina. Colazione.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Milano Linate 11:50/13:25.

Quota individuale di partecipazione € 2.998 (offerta limitata)

La quota comprende:
• Trasporto in treno da Milano Centrale a Basilea;
• Trasporto in aereo con volo da Amsterdam Schipol a Milano Linate;
• Crociera fluviale sul fiume Reno con Motonave cat. 5 stelle Compagnia Avalon Waterways;
• Sistemazione in cabina doppia Suite Panorama (Cat. A & B);
• Trattamento di pensione completa bevande incluse dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno;
• Tutte le escursioni come da programma;
• Wi-Fi illimitato;
• Mance e tasse portuali;
• Trasferimenti portuali e trasporti;
• Il prezzo include lo sconto della Promo 600 e non è cumulabile con altre promozioni o tariffe agevolate;
• Crociera in lingua italiana;

La quota non comprende:
• Le escursioni facoltative;
• Le assicurazioni;
• Tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”;