TRENTINO (Malè) CON ESCURSIONI A PIEDI

TRENTINO – VACANZA ATTIVA

Soggiorno a Malè con escursioni a piedi

.

6 giorni / 5 notti
Mezza pensione
Hotel 3 stelle superiore
Date di partenza: 05/05, 25/05, 08/06, 22/06 e 21/09/2021

Trentino: Val di Rabbi, Val di Non e Lago di Tovel
Alla scoperta del Trentino camminando tra canyon, cascate, castelli e monasteri. Il pernottamento è previsto sempre nello stesso hotel. Da qui ogni giorno si parte con il pullman privato per raggiungere la prima tappa e proseguire l’itinerario a piedi. Otre ai trasferimenti locali, sono inclusi il biglietto d’ingresso al Canyon Rio Sass, al Castello di Thun e la guida ambientale escursionistica (dal 2°al 5° giorno).

.

Programma di viaggio:

1°Giorno – Arrivo A Malè (TN)
Nel pomeriggio, arrivo a Malè con mezzi propri e sistemazione in hotel. Incontro di benvenuto con il personale di assistenza e cena presso il ristorante dell’albergo. Pernottamento.

2°Giorno – Canyon Rio Sass
Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman privato all’imboccatura del Canyon Rio Sass, un labirinto scavato dalla natura che si sviluppa a partire dal paese di Fondo, in Val di Non. L’area è stata trasformata in un percorso naturalistico tra vertiginose pareti di roccia, passerelle sospese fino a 90 mt. di altezza, marmitte dei giganti, fossili, stalattiti, muschi, felci e alghe colorate.  Dopo aver indossato il caschetto protettivo, ci si inoltra a piedi lungo il sentiero cullati dal frastuono dell’acqua, fino a raggiungere una cornice verde e silenziosa, baciata dal sole. Pranzo libero. Al termine rientro in hotel con pullman privato, cena e pernottamento.
Percorso a piedi – Durata: 2 ore e 30 minuti | Dislivello: 100 mt. | Difficoltà: facile.

3°Giorno – Cascate Del Saent
Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman privato verso la suggestiva Val di Rabbi, per percorrere a piedi un sentiero che dalla Malga Stablet si snoda ad anello toccando il torrente Rabbi, fino a raggiungere le imponenti Cascate del Saent. Pranzo libero. Al termine rientro in hotel con pullman privato, cena e pernottamento.
Percorso a piedi – Durata: 3 ore | Dislivello: 350 mt. | Difficoltà: da facile a media.

4°Giorno – San Romedio E Castel Thun
Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman privato a Sanzeno per percorrere a piedi lo spettacolare sentiero scavato nella roccia lungo il Canyon di San Romedio che porta all’omonimo santuario. Il percorso segue il tracciato di un antico canale irriguo e offre scorci spettacolari sul paesaggio circostante. Pranzo libero. Nel pomeriggio, vista a Castel Thun, castello medievale adagiato fra i meleti della Valle di Non, tra i più belli e meglio conservati d’Italia. Rientro in hotel con pullman privato, cena e pernottamento.
Percorso a piedi – Durata: 2 ore e 30 minuti | Dislivello: 300 mt. | Difficoltà: facile.

5°Giorno – Lago Di Tovel
Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman privato verso il Parco Naturale Adamello Brenta, la più vasta area protetta del Trentino. Qui si raggiunge il Lago di Tovel, conosciuto anche come “lago rosso” perché fino alla metà del secolo scorso un’alga microscopica lo colorava di una sfumatura violacea unica al mondo. Percorrendo a piedi il sentiero lungo l’intero perimetro, si ammirano le incredibili tonalità di blu e di verde che le acque del lago regalano oggi. Pranzo libero. Rientro in hotel con pullman privato, cena e pernottamento.
Percorso a piedi – Durata: 3 ore | Dislivello: 150 mt. | Difficoltà: facile.

6°Giorno – Partenza Da Malè
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per attività facoltative prima di rientrare con mezzi propri alle rispettive località di partenza.

Durata: Soggiorni con partenza in date prestabilite, 6 giorni / 5 notti.

Hotel: Sistemazione in hotel 3 stelle sup. a Malè (TN).
Consegna delle camere alle ore 15.00 del giorno di arrivo e rilascio entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

.

Scheda Tecnica

Documenti di identità: ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, all’arrivo in hotel è necessario esibire i documenti di identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori.

Tassa di soggiorno: le amministrazioni locali hanno la facoltà di imporre un’imposta (tassa di soggiorno), mai compresa nelle quote e con saldo obbligatorio in hotel.

Misure anticontagio da Covid-19: la struttura e i servizi di trasporto applicano tutte le misure richieste per il contenimento del contagio da Covid-19. In seguito ad eventuali misure governative, regionali e/o comunali in materia anti covid-19, alcuni servizi potrebbero subire limitazioni, anche senza preavviso.

Penalità in caso di annullamento: al consumatore che recede dal contratto sarà addebitata, oltre alle quote di iscrizione dovute per intero, una penale nelle seguenti misure: 20% del Prezzo in ipotesi di disdetta entro il 31.mo giorno dalla partenza, 25% del Prezzo in ipotesi di disdetta compresa tra il 30.mo e 21.mo giorno di calendario dalla partenza; 50% del Prezzo in ipotesi di disdetta compresa tra il 20.mo e 11.mo giorno di calendario prima della partenza; 75% del Prezzo in caso di recesso nel periodo compreso dal 10.mo giorno al 3.zo giorno prima della partenza, 100% oltre il suddetto termine. Alle Penali sopra indicate deve essere aggiunto il corrispettivo del biglietto aereo o altro titolo di trasporto che il vettore ritiene non rimborsabile al Viaggiatore.

Itinerario e visite: la partenza delle escursioni dall’hotel è prevista alle ore 09:00, eccetto il 4° giorno (08:30). La guida si riserva la facoltà di variare l’orario di partenza in base ad eventuali diverse necessità. Per motivi di ordine tecnico/organizzativo, l’ordine delle visite ed escursioni potrebbe subire variazioni, pur nel rispetto complessivo del programma di viaggio. Tutte le visite previste sono comunque garantite, salvo cause di forza maggiore non prevedibili. È inoltre possibile che a causa di eventi speciali, di manifestazioni pubbliche o istituzionali e di lavori di ristrutturazione o manutenzione, alcuni edifici, parchi o luoghi di interesse storico, naturalistico o culturale vengano chiusi al pubblico anche senza preavviso.

Preparazione fisica: il programma non richiede una preparazione fisica elevata o un particolare allenamento. È comunque necessario essere in buona salute e ogni partecipante al viaggio si assume la responsabilità individuale di essere in condizioni idonee alla partecipazione alle escursioni ed attività previste dal programma.
L’itinerario non è adatto alle persone con mobilità motoria ridotta e a ragazzi di età inferiore ai 16 anni.

Informazioni generali e norme di partecipazione: Scarica e conserva il documento

Polizze Assicurative
La quota di iscrizione (vedi extra obbligatori) comprende l’assicurazione Optimas di UnipolSai Assicurazioni S.p.A (garanzia Viaggi Rischi Zero, indennizzo ritardo volo, assistenza sanitaria, spese mediche, garanzia bagaglio e polizza annullamento) e le coperture aggiuntive Covid-19 (rientro alla residenza o prolungamento del soggiorno in caso di restrizioni imposte e dipendenti da Covid-19).

Consulta qui il dettaglio delle polizze:
Robintur-Polizza-Modulo A-100015596.pdf
Robintur-Polizza-Modulo B-100015588.pdf
ROBINTUR tessera garanzie Covid19 pol. 175894869 01.pdf

Organizzazione Tecnica
Per questo viaggio, Robintur agisce in qualità di Organizzatore.
Organizzazione Tecnica: Robintur.
Consulta qui il testo integrale delle Condizioni Generali di Robintur.

.

Quota individuale Soci Coop Euro 510 (valida per tutti i periodi)

dal 05 al 10 maggio
dal 25 al 30 maggio
dal 08 al 13 giugno
dal 22 al 27 giugno
dal 21 al 26 settembre

Le Quote Comprendono

  • sistemazione a Malè in hotel 3 stelle superiore, in camera doppia standard con servizi privati (5 notti); 
  • trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 6° giorno; 
  • trasferimenti in loco con pullman privato come da programma; 
  • drink di benvenuto e incontro informativo in hotel con personale di assistenza;  
  • biglietto d’ingresso al Canyon Rio Sass (2° giorno) e a Castel Thun (4° giorno); 
  • guida ambientale escursionistica dal 2° al 5° giorno.

.

Note Quote

La quota è valida al raggiungimento di minimo 14 partecipanti.
Tariffe riservate ai Soci Coop di Alleanza 3.0, Coop Reno, Unicoop Firenze, NovaCoop, Coop Lombardia, Coop Vicinato Lombardia, Coop Liguria.

Extra Obbligatori
Quota di iscrizione: € 20 per persona (a patire da 2 anni).
La quota di iscrizione include assicurazione sanitaria/bagaglio, polizza annullamento e garanzie aggiuntive Covid-19 di UnipolSai Assicurazioni.

Supplementi
Supplemento singola: € 80 per persona.