Vacanze Attive

Scopri l’Italia in modo diverso:

 

weekend e soggiorni brevi, da soli o in piccoli gruppi, con tante escursioni a piedi o in bicicletta.

LE LANGHE CON ESCURSIONI A PIEDI

Un iconico angolo di Piemonte, Patrimonio UNESCO, da ammirare camminando in compagnia. Il pernottamento è previsto sempre nello stesso hotel. Da qui si parte con mezzi propri per raggiungere la prima tappa di ogni giorno e proseguire a piedi. Partenza per l'escursione ad anello La Morra-Barolo-La Morra..

TOSCANA CON ESCURSIONI A PIEDI

Dal trekking tra vigne e oliveti, attraverso il suggestivo paesaggio toscano, al trekking urbano a Firenze per ammirare una delle città più belle e famose d’Italia. Il pernottamento è previsto sempre nello stesso hotel da cui ogni giorno si parte con mezzi propri per raggiungere la prima tappa e proseguire l’itinerario a piedi.

EMILIA ROMAGNA CON ESCURSIONI IN BICICLETTA

Rosse e arancioni in autunno, verdissime in estate: le colline modenesi riempiono la vista in tutte le stagioni. Pedalando tra i vigneti da cui nasce il Lambrusco Grasparossa e gli aromi dell’aceto balsamico tradizionale, scopriremo borghi storici e paesaggi suggestivi. Il pernottamento è previsto sempre..

VENETO CON ESCURSIONI A PIEDI

Piacevoli camminate da Bassano del Grappa a Venezia attraverso l'anello del Prosecco! In cammino tra cantine e vigneti, per scoprire Bassano, la zona di Valdobbiadene e la splendida Venezia. Il pernottamento è previsto sempre nello stesso hotel, da cui ogni giorno si parte con mezzi propri/locali per raggiungere..

FRIULI VENEZIA GIULIA CON ESCURSIONI A PIEDI

Un weekend dedicato a Trieste, terra di confine attorniata dai boschi della Slovenia e dagli altopiani del Carso, ricca di scorci naturalistici di suggestiva bellezza e di perle architettoniche di notevole valore. Dedicatevi alla scoperta di questa meravigliosa città dove le vestigia del passato si fondono..