Tour organizzati

Il piacere della scoperta

 

Visitare luoghi densi di storia e di storie, ammirare panorami incantati, condividere interessi e curiosità. In tutte le stagioni, fra musei, palazzi e giardini, c’è sempre spazio per la natura più sorprendente, per il silenzio di un borgo, per una degustazione, una buona cena o una piacevole serata in coppia o tra compagni di viaggio.

SOGGIORNO CON ESCURSIONI IN PUGLIA 18/09/22

In Puglia il sole splende tutto l’anno con paesaggi da sogno incastonati fra la costa adriatica e quella ionica. Scopriremo Ostuni, “la città bianca”, Otranto un gioiello del Salento, Santa Maria di Leuca dove i due mari si incontrano. Visiteremo Polignano a Mare, patria dell’amatissimo Domenico Modugno, e Lecce per un viaggio nello stile barocco fra chiese e palazzi ricamati nella roccia.

SOGGIORNO CON ESCURSIONI IN ABRUZZO 11/09/22

Coste frastagliate, arenili dorati, spiagge animate e lidi solitari: il mare d’Abruzzo è tutto questo. Alterneremo rilassanti passeggiate sulla spiaggia alla scoperta dei tesori di questa regione: Pescara, ricca di musei e ville Liberty; Lanciano, nota come la “città dei miracoli”; la Costa dei Trabocchi, i 30 chilometri più suggestivi della costa abruzzese. Ed ancora Sulmona, famosa per i confetti, e Guardiagrele patria dell’artigianato.

SOGGIORNO CON ESCURSIONI LAGO DI GARDA 8/13 OTTOBRE 2022

Soggiorno di relax sulle rive del lago più grande d’Italia andando a passeggio per Sirmione, Salò ed il Vittoriale degli Italiani. Durante il soggiorno è incluso un programma di escursioni a Brescia (Parco Archeologico con la Vittoria Alata e Museo di Santa Giulia, Patrimonio Unesco), al Lago d’Iseo, in Franciacorta e al Parco Giardino di Sigurtà.

Tour I CIELI D’IRLANDA

Sinonimo di tradizione e modernità, di tendenze modaiole, di passione per la musica e per l'arte, l'Irlanda è un vero paradiso naturale, incontaminato, di straordinaria ed immediata bellezza. I panorami sono forti, selvaggi, quasi violenti. Ha scogliere maestose sferzate dalle onde dell'oceano e popolate da migliaia di specie di uccelli, valli..

MILANO IN TRENO

Cuore antico e cervello moderno. Milano ha una storia lunga oltre 2.400 anni e una ricca eredità dal passato: resti archeologici, basiliche romane, mosaici paleocristiani, cattedrali gotiche, monumenti liberty, musei di rilevanza mondiale. Da città introversa, di non facile lettura, Milano si è dapprima trasformata in capitale di moda, innovazione e design..

TORINO IN TRENO

Di Torino colpisce soprattutto la compostezza del suo skyline circondato da imponenti vette alpine. Il capoluogo piemontese si presenta come una città dal fascino unico, dove sono passati imperatori, sono nati regni, in cui il potere ha lasciato segni indelebili. Il suo sapore è a metà strada tra la sobrietà e il lusso tipico della città ottocentesca..